A Leonardo Pieraccioni le ferie estive tra le montagne non suscitano particolare entusiasmo. Due anni fa, quando la sua compagna, Teresa Magni, lo portò per la prima volta a immergersi nei boschi, il regista toscano condivise un post diventato rapidamente virale, nel quale confessava che quelle in montagna non possono essere considerate vere vacanze, in quanto mancavano di divertimento. Anche quest’anno, con uno stratagemma, si è ritrovato a ripetere l’esperienza. Pieraccioni ha raccontato sul suo profilo Instagram di aver accettato l’idea di un nuovo soggiorno montano durante un momento che lui stesso descrive come “Attimo d’Abbiocco Esecutivo”. Ma cosa intende esattamente? L’attore spiega che si tratta di quei momenti in cui il partner riesce a ottenere una promessa mentre si è in uno stato di evidente spossatezza. Così, qualche settimana fa, mentre stava salendo le scale con una temperatura di 35 gradi e dodici bottiglie d’acqua tra le mani, la sua amata gli propose di tornare in montagna quell’anno, e lui, pensando più a raggiungere l’ultimo gradino, rispose con un debole “Sssi”, simile al sibilo del pitone Kaa nel “Libro della giungla”, sancendo così un irrevocabile accordo di coppia.
E così Pieraccioni si è ritrovato ancora una volta a cercare sentieri, camminando sotto il sole e rispondendo affaticato con un “Ssiii” alle proposte di scattare foto su una grande panchina. Queste rivelazioni si accompagnano a una serie di foto esilaranti. Magni, infatti, è riuscita a immortalare il compagno nei momenti di maggior affaticamento, seduto su un tronco o ansimante dopo una ripida salita. L’immagine della coppia seduta sulla grande panchina rappresenta il culmine di un’impresa amorosa. Contrariamente a Pieraccioni, Magni nutre una passione per la montagna, e non è difficile immaginare che, mentre lui ‘soffriva’, lei si stesse godendo l’escursione. Rispondendo a un commento, Pieraccioni ha ironizzato su come sia riuscito a salire sulla panchina gigante, suggerendo che il video della sua impresa, disponibile solo a pagamento sul suo canale privato OnlyFans, documenti l’impresa. I momenti del soggiorno montano testimoniano il loro particolare equilibrio di coppia, un segreto che entrambi hanno sempre dichiarato: vivere separatamente.
Io questo Pieraccioni l’ho sempre trovato simpatico. Sa ridere delle piccole cose, come si dice prendere la vita alla leggera. Bravo Leo!
Ahahah, Leonardo Pieraccioni mi fa morire! Anche io non amo la montagna, troppo sbattimento. Meglio il mare, no?