Il 18 giugno, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata de “L’Isola dei Famosi”. Il noto programma, condotto da Veronica Gentili e realizzato in collaborazione tra Mediaset e Banijay Italia, ha visto la partecipazione di Simona Ventura in veste di opinionista in studio. Da Honduras, invece, Pierpaolo Pretelli ha seguito gli eventi in collegamento, mentre in studio c’erano anche Giuseppe Cruciani e il comico Scintilla.
La serata si è subito infiammata con una discussione tra Cristina e Dino, due concorrenti notoriamente in contrasto. Durante il dibattito, Cristina ha paragonato Dino “a sabbia nelle mutande”, mentre Dino l’ha accusata di non aver combinato nulla di significativo dopo la partecipazione al GF. Cristina ha respinto le accuse, sottolineando di essere una persona comune e rifiutando la visione classista di Dino. Giarrusso ha ribattuto, rifiutando l’accusa di classismo e sostenendo di aver lottato contro questo fenomeno per tutta la vita sia come politico che giornalista. La discussione si è conclusa con la visibile rabbia di Cristina, che ha mandato a quel paese Dino.
La puntata è diventata ancora più movimentata quando, durante una partita di pallanuoto tra due squadre di naufraghi, si è scatenata una rissa tra Dino e Omar, che sono arrivati alle mani e alle minacce, costringendo Pierpaolo Pretelli a intervenire. Entrambi sono stati squalificati dalla partita, e la moglie di Dino, presente in studio, ha minacciato denunce legali.
Al televoto erano in competizione Mirko, Patrizia e Teresanna, con Mirko costretto a lasciare il programma. Successivamente, un televoto rapido tra Dino, Paolo, Alam e Jasmine ha visto Alam eliminato. Mirko, però, ha rifiutato l’opportunità di rimanere a Caya Paloma, preferendo tornare a casa.
Un’altra accesa discussione, seppur civile, è stata generata dalle parole di Mario Adinolfi sulla parità dei sessi, definita “una fregatura”. Simona Ventura ha risposto fermamente, difendendo il diritto delle donne di esprimere la propria opinione su tali temi. Giuseppe Cruciani ha aggiunto che le singole esperienze non possono essere generalizzate.
La puntata ha visto nuovamente Omar confermarsi come leader indiscusso, grazie anche alla sua prestanza fisica. La serata si è conclusa con la promessa di una semifinale attesa per il prossimo mercoledì, 25 giugno, sempre su Canale 5.
Nel frattempo, Selvaggia Lucarelli, dopo essere stata ospite, ha espresso la sua ammirazione per Veronica Gentili, intravedendo per lei un futuro promettente.
Ma che trash sta diventando sta trasmissione? Sempre ste liti inutili tra concorrenti. Mi sembra di vedere una telenovela sudamericana!
Oh, ma che coraggio ha questo Dino eh? 😒 Di classismo neanche se parla, va bene che ste isole sono finte, ma lui proprio su un’altra isola vive. E la moglie poi… denunce? Ma fate na risata, via!
Ragazzi, sinceramente sto programma lo guardo solo per Veronica Gentili e Simona Ventura, il resto è na noia. Quanto all’eliminazione, Mirko ha fatto bene ad andarsene, avrà meglio da fare a casa sua.
Capisco il tuo punto di vista! A volte sembra che puntino troppo sui drammi per attirare attenzione, ma alla fine molti di noi continuano a seguirlo proprio per certi volti noti. E hai ragione su Mirko, a volte è meglio andarsene quando le cose non corrispondono più ai propri valori. Speriamo che le prossime puntate portino un po più di contenuti interessanti!