Un’ondata di droni ha colpito la città di Toropka, nella regione di Tver, in Russia, causando un’evacuazione massiccia della popolazione e notevoli danni. Secondo quanto riportato dai media russi, sei droni lanciati dall’Ucraina hanno preso di mira un’unità militare locale. Di questi, tre sarebbero stati abbattuti dalla difesa aerea russa, mentre i restanti hanno raggiunto l’obiettivo, provocando esplosioni e un vasto incendio.
Le autorità hanno immediatamente disposto l’evacuazione della popolazione, chiudendo scuole e asili nido nella zona per prevenire ulteriori rischi. L’attacco ha innescato esplosioni in un deposito di munizioni, aggravando la situazione e portando alla rapida diffusione di fiamme. Secondo le mappe della NASA, hanno interessato una vasta area dell’insediamento.
L’attacco segue una serie di offensive ucraine in territorio russo, in particolare nella regione di Kursk, dove Kiev sembra stia guadagnando terreno con nuove manovre di accerchiamento. Le forze russe sono al lavoro per cercare di contenere le conseguenze dell’attacco e domare l’incendio.
Questo evento segna un’ulteriore intensificazione del conflitto, con droni che si confermano uno strumento cruciale nell’attuale guerra tra Russia e Ucraina, capace di colpire in profondità obiettivi strategici e destabilizzare intere regioni.
Che paura!! Non pensavo che il conflitto sarebbe arrivato fino a questo punto… Speriamo bene!
Questi droni nuovi strumenti di guerra…. sempre più pericolosi! Ma che idea di pace hanno in testa!