Il piccolo Archie Harrison Mountbatten-Windsor, figlio di Harry e Meghan Markle, celebra oggi il suo sesto compleanno. In occasione di questo evento speciale, Meghan Markle ha condiviso su social una rara immagine del bambino, da sempre tenuto lontano dai riflettori mediatici. Nella foto, Archie appare di spalle di fronte al mare, mentre il sole al tramonto irradia i suoi raggi dietro alla sua figura. A corredo dello scatto, la duchessa di Sussex ha scritto: “Nostro figlio. Il nostro sole”, esprimendo gratitudine per l’affetto e i calorosi auguri ricevuti: “Grazie per tutto l’affetto, le preghiere e i calorosi auguri per il nostro dolce ragazzo. Ha sei anni! Dove è finito il tempo?”.
Meghan ha inoltre ringraziato coloro che hanno partecipato alla celebrazione del compleanno del giovane Archie il fine settimana scorso: “E per tutti voi che siete venuti a festeggiare con noi, grazie per aver reso il suo compleanno così incredibilmente speciale”. Questa ricorrenza si colloca in un momento particolarmente delicato per i Sussex, a causa delle tensioni persistenti con la famiglia reale britannica.
Gli effetti dell’intervista che Harry ha rilasciato alla BBC continuano a influenzare negativamente i rapporti familiari, rendendo la riconciliazione con la famiglia reale sempre più improbabile. Durante l’intervista, Harry ha espresso il desiderio di riappacificarsi con i suoi familiari, criticando l’assenza di dialogo con suo padre, Re Carlo, che attualmente lotta contro un cancro. “Vorrei tanto riconciliarmi con la mia famiglia. Non ha senso continuare a litigare, la vita è preziosa. Ho perdonato molte cose”, ha dichiarato il principe, sottolineando l’importanza del perdono e delle relazioni familiari.
Tuttavia, le sue parole non sono state ben accolte dal re. Un amico della famiglia ha riferito a The Sun che Carlo è apparso frustrato e irritato dal comportamento di Harry, definendolo incapace di rispettare i principi costituzionali riguardanti il caso legale per ottenere la sicurezza in Gran Bretagna. Questa situazione testimonia il difficile percorso verso una possibile riconciliazione tra Harry e Meghan e la casa reale, con tensioni che sembrano sempre più difficili da superare.