In seguito alla recente pubblicazione di una serie di fotografie che mostrano la stilista Elisabetta Franchi in compagnia di un giovane ragazzo, presumibilmente il suo nuovo compagno, e alcuni momenti di svago in barca sulla Costa Smeralda con un gruppo di amici, la designer ha deciso di rispondere alle critiche ricevute. Alcuni individui hanno infatti definito i suoi accompagnatori con il termine dispregiativo “gigolò”. Elisabetta Franchi, 56 anni, originaria di Bologna, ha manifestato il suo sdegno, affermando che la giustificazione dei suoi rapporti non è necessaria: “L’ho fatto solo per il rispetto dovuto a quei ragazzi, che sono stati ingiustamente etichettati in questo modo solo perché spesso li si vede con me in barca. Si tratta di amici, figli di amici, persone rispettabili”, ha chiarito.
La stilista non ha mancato di esprimere con fermezza la propria libertà personale e il diritto di vivere secondo le proprie scelte, senza dover sottostare a pregiudizi: “Io? Faccio ciò che voglio, con chi voglio, quando voglio. Chi mi conosce lo sa. Tutto il resto… è solo noia”. Il suo privato è finito sotto l’occhio pubblico dopo la conclusione della lunga relazione durata 16 anni con il business man Alan Scarpellini, dalla quale è nato anche il figlio Leone. La separazione, avvenuta nel 2023, è stata causata dalla scoperta di un tradimento da parte di Scarpellini. Per accertare la sua ipotesi, Franchi aveva persino assoldato sette investigatori privati, rivelando successivamente in un’intervista il dolore e la delusione per la distruzione del loro rapporto.
Nelle ultime settimane, i media hanno suggerito l’esistenza di una nuova fiamma nella vita della stilista, un giovane di Napoli. Con i recenti scatti in bianco e nero postati sui social da Franchi, questi pettegolezzi paiono trovare conferma. Le informazioni sul ragazzo sono limitate: è noto che sia napoletano, si chiami Angelo e sia soprannominato Baby; pare che lavori come imprenditore e modello. Sotto una delle immagini pubblicate, una citazione che incarna il suo spirito libero: “È così: essere liberi e niente, se non si ha il coraggio di guardarsi negli occhi”.
Ma che succede sempre gossip, lasciatela in pace! Chi ha tempo di criticare ha tempo da perdere. Viva la libertà e l’amore.
Ma perché non può fare quello che vuole? Alla sua età avrà il diritto di divertirsi con chi le pare!