Dal 7 maggio 2025, Carly Tommasini sarà protagonista su Canale 5 in una nuova edizione dell’”Isola dei famosi”, portando con sé in Honduras una profonda determinazione. Conosciuta come modella, truccatrice, influencer e attivista transgender, Carly affronta questa nuova avventura televisiva con coraggio e ironia.
Originaria di Treviso, nata l’11 settembre 1998, Carly (precedentemente Carlo) ha guadagnato l’attenzione di follower e media per il suo percorso di transizione di genere vissuto con trasparenza. Iniziò a 21 anni e nel 2023 ha completato il suo percorso con un intervento in Thailandia, evitando le lunghe attese italiane. Il sostegno della madre è stato fondamentale durante tutto questo cammino.
Il suo impegno va oltre l’apparenza patinata dei social. Carly si è affermata come un’importante voce per la comunità LGBTQ+ italiana, utilizzando le sue piattaforme per sensibilizzare sul tema del diritto all’identità di genere. Ha partecipato a programmi televisivi e podcast come “Zona bianca” e “Muschio Selvaggio”, collaborando anche a campagne contro la discriminazione e condividendo giornalmente sui social le sue esperienze, tra cui purtroppo episodi di transfobia.
Sull’”Isola”, il sorriso di Carly sarà sempre presente, e seppure la situazione la costringerà a mettere da parte il make-up, sarà un’occasione per mettersi in gioco e dimostrare la sua versatilità al di là del percorso di transizione. La sua capacità di adattamento, combinata con ingegno e leggerezza, la prepara ad affrontare le sfide dell’ambiente difficile del reality tra zanzare e fame.
Un elemento di interesse sarà il confronto con Mario Adinolfi, noto leader conservatore con posizioni anti-LGBTQ+, che promette discussioni accese. Carly, nonostante la sua riservatezza sui legami affettivi, desidera essere riconosciuta oltre l’etichetta di “influencer trans”.
Il rapporto con il padre rimane complesso a causa della sua disapprovazione per la transizione, mentre la madre le ha sempre offerto un appoggio incondizionato. La sua vita sentimentale resta un ambito privato, senza particolari dettagli noti. Mondi diversi si incontreranno sotto il sole dell’Honduras, e Carly Tommasini si prepara a questa nuova sfida con il suo solito spirito indomito.