Mercoledì 22 maggio, su Canale 5, ha avuto luogo il terzo appuntamento dell’attuale edizione dell’Isola dei Famosi, uno dei programmi di intrattenimento più seguiti in Italia. Alla guida del reality show c’è la straordinaria Veronica Gentili, che con la sua presenza energica arricchisce le serate televisive degli spettatori. Come di consueto, la puntata è stata caratterizzata dalle dinamiche delle nomination.
L’elenco delle nomination e le relative motivazioni è stato il seguente: Antonella Mosetti ha scelto di nominare Mirko, sostenendo che abbia raggiunto il limite della sopportazione. A suo dire, Mirko affronta le situazioni in modo aggressivo, come una tigre, al contrario di lei che preferisce mimetizzarsi. Teresanna ha puntato su Alessia, affermando di non aver mai trovato empatia con lei sin dal primo giorno e criticando la sua mancanza di saggezza e calore.
Dino ha invece deciso di nominare Patrizia, affermando che, sebbene si trovi bene con tutti, lei sembra soffrire particolarmente. Paolo ha condiviso una motivazione simile per la stessa Patrizia, notando un cambiamento nel suo umore, descrivendola meno solare. Anche Alessia ha scelto Patrizia, giudicandola diversa di fronte alle telecamere e considerandola anaffettiva. Patrizia, dal canto suo, ha nominato Alessia, mentre Carly ha espresso la sua nomination per Patrizia, vedendola in difficoltà nei giorni recenti, ma definendola quasi come una zia.
Mirko ha optato per Loredana, contestualmente annunciando l’intenzione di ritirarsi dal gioco a causa di un’accusa di minaccia. Tuttavia, dopo un confronto con la conduttrice e l’opinionista, ha deciso di rimanere ancora una settimana. Chiara ha scelto Mario, dichiarando che alcune sue affermazioni non sono in linea con i suoi valori. Mario ha nominato Patrizia, pensando che lei desideri tornare alla tranquillità della sua casa.
Infine, Cristina ha nominato Alessia, accusandola di non impegnarsi nel lavoro di gruppo, e Loredana ha espresso la sua critica verso Mirko dopo un acceso disaccordo.
Sommando il voto del leader, sono stati nominati Alessia, Patrizia e Mirko, i quali rischiano dunque l’eliminazione. L’esito sarà svelato mercoledì prossimo, quando si scoprirà chi di loro dovrà lasciare definitivamente l’Isola dei Famosi. L’attesa cresce per il prossimo episodio e le dinamiche di questo popolare reality show.