Chi vive con un figlio adolescente è ben consapevole di come certi eventi siano diventati dei veri e propri rituali. Non si tratta solo di celebrare il compimento dei 18 anni, ma anche di rendere l’ingresso alla festa un momento memorabile e spettacolare. Questa tendenza, amplificata dalla visibilità sui social media, spinge i giovani a curare nei minimi dettagli l’entrata alla propria celebrazione. Un esempio recente è l’ingresso di Chanel Totti alla sua festa di 18 anni, che ha avuto luogo ieri sera nella splendida cornice della tenuta di San Domenico, a Sant’Angelo in Formis, nella provincia di Caserta.
Il video dell’entrata è diventato subito virale su TikTok. Chanel, avvolta in un raffinato abito argentato e somigliante in modo impressionante alla madre, ha fatto il suo ingresso nella sala della festa accompagnata dal commento entusiasta di un vocalist. “Tutti in piedi,” ha esclamato il vocalist, invitando gli ospiti ad alzarsi. Ha continuato celebrando Chanel come “la luce, la bellezza, la sensualità fatta a donna”. Ad attenderla con un mazzo di rose rosse c’era il fratello Christian, un ruolo che sarebbe toccato a Christian Babalus, l’ex fidanzato di Chanel, se non fosse finita tra loro poco tempo fa.
Le reazioni al video del debutto di Chanel sono state per la maggior parte positive, con molti che le hanno inviato auguri e complimenti per il raggiungimento della maggiore età. Tuttavia, non manca chi critica questo trend degli ingressi sontuosi, considerandolo esagerato. “Sono i diciottesimi che stanno superando i matrimoni,” commenta qualcuno, mentre un altro aggiunge: “Mi sembra un po’ eccessivo”.
Il video è stato condiviso da Giacomo Di Fiore, noto fotografo di matrimoni nella zona di Napoli, aggiungendo un tocco professionale al già glamour ingresso di Chanel. Durante l’evento, non sono mancate le tensioni tra i genitori, Totti e Ilary, soprattutto al momento della torta, a testimonianza del fatto che anche durante occasioni così importanti possono emergere dinamiche familiari complesse.