Durante le celebrazioni per il settantanovesimo compleanno del re Carlo XVI Gustavo, un elegante evento a Stoccolma, la principessa Ines di Svezia ha fatto il suo primo ingresso ufficiale sul balcone reale. La piccola principessa, nata il 7 febbraio, è la figlia minore di Carl Philip e Sofia di Svezia. L’occasione, avvenuta il 30 aprile, è stata contrassegnata dalla tradizionale cerimonia delle Forze Armate nel cortile del Palazzo Reale e da un’apparizione della famiglia reale al completo sul balcone.
Ines Marie Lilian Silvia, accolta tra le braccia della madre, ha accompagnato i suoi celebri familiari, tra cui il principe Alexander di 9 anni, il principe Gabriel di 7 anni e il giovane principe Julian di 4 anni. Anche se Julian non è stato catturato nelle fotografie ufficiali, la presenza della regina Silvia, della principessa ereditaria Vittoria, suo marito Daniel e i loro figli Estelle e Oscar, ha completato questa apprezzata riunione di nobili volti.
La principessa Ines ha attirato una dolce attenzione dai presenti sul balcone mentre tutti si voltavano a osservarla con affetto. Nonostante la sua giovanissima età, Ines ha già avuto i suoi momenti sotto i riflettori mediatici. Un assaggio di questa attenzione è stato dato ai curiosi grazie a una foto condivisa il 10 febbraio in cui veniva ufficialmente annunciato il nome della neonata. Un curioso passo falso è avvenuto durante quest’annuncio, con il nonno re Carlo XVI Gustavo che ha commesso un piccolo errore sul nome della nipote, prontamente risolto dalla sua cerchia di collaboratori.
In un ulteriore gesto di apprezzamento, Carl Philip e Sofia hanno espresso gratitudine per i numerosi messaggi di congratulazioni ricevuti, condividendo su Instagram un’immagine toccante in bianco e nero dei loro quattro figli. In quella preziosa immagine, Ines appare serena tra le braccia del fratello maggiore Alexander, con Gabriel che le stringe teneramente la mano e Julian la accarezza affettuosamente. I genitori hanno descritto i loro figli con orgoglio, definendoli un “quartetto perfetto”.
Questo debutto della principessa Ines ha aggiunto un ulteriore tassello alla lunga tradizione di momenti pubblici celebrati dalla famiglia reale svedese, continuando a catturare l’interesse e l’affetto del pubblico sia in patria che all’estero.