Recentemente, Damiano David ha presentato alla stampa il suo primo album solista intitolato “Funny Little Fears”, pianificato per l’uscita venerdì 16 maggio. Durante questo evento, ha offerto alcuni spunti sul possibile futuro dei Måneskin, il gruppo musicale con cui ha trascorso otto anni tra avventure, successi e performance internazionali. “Quando ci riuniremo,” ha dichiarato pochi giorni fa, “è probabile che il suono della band abbia subito un’evoluzione, maturando grazie alle esperienze individuali. Tuttavia, l’essenza del gruppo rimarrà sempre nostra. È per questo che ‘Funny Little Fears’ appare differente: è un lavoro totalmente personale e non attinge da alcun patrimonio comune.”

Per quando riguarda il ritorno della band, che ha trionfato a Sanremo e all’Eurovision Song Contest del 2021, la data non è ancora stata stabilita. Nel frattempo, ogni membro del quartetto si è orientato verso iniziative personali, un po’ come ha fatto Damiano. Nell’arco dell’ultimo anno, con l’eccezione di un’apparizione insieme ai Duran Duran all’ultimo Festival di Sanremo, Victoria De Angelis ha temporaneamente messo da parte il basso per concentrarsi sulla carriera di dj. Dopo aver animato alcuni eventi della Milano Fashion Week, ha preso parte al noto festival di musica elettronica Tacate Pal Norte. Inoltre, ha lanciato un nuovo brano, “T-Shirt”, realizzato in collaborazione con la rapper Tommy Genesis e Miss Bashful.

Il chitarrista Thomas Raggi, dopo una performance con Patti Smith al Teatro Romano di Ostia Antica nel settembre scorso, recentemente si è recato negli Stati Uniti per partecipare a un evento benefico organizzato da Tom Morello, ex membro dei Rage Against The Machine e Audioslave. Questo concerto, chiamato Rock for Responders, mirava a supportare le comunità colpite dagli incendi nell’area di Los Angeles.

Infine, Ethan Torchio ha intrapreso una nuova sfida come compositore, creando le musiche per il documentario sulla salute mentale “Ogni pensiero vola”. Diretto da Alice Ambrogi, questo docu-film è stato presentato al festival cinematografico Alice nella città a Roma l’anno passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *