Simona Ventura si prepara a fare il suo ritorno all’Isola dei Famosi, ma questa volta in un ruolo diverso, quello di opinionista. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura, ringraziando Veronica Gentili per l’opportunità: “È stimolante mettersi in gioco e ripartire. Sono curiosa e contenta dell’invito ricevuto”.

Nel corso della chiacchierata, Simona Ventura ha rievocato i momenti difficili attraversati nel corso della sua lunga carriera. Ha sempre trovato forza nella sua determinazione e nel sostegno del pubblico: “Ho sempre avuto una costante, il pubblico che mi è affezionato”.

Un evento che ha segnato profondamente la sua vita è stata l’aggressione subita dal figlio Niccolò, avvenuta nel 2018. Ventura ha spiegato come questo episodio sia stato un punto di svolta: ha intravisto in esso un grande segnale, che l’ha spinta a cambiare mentalità e a recuperare quella grinta che aveva smarrito. In seguito, ha partecipato a Temptation Island, grazie al supporto incondizionato di Maria De Filippi. “Non smetterò mai di ringraziarla”, ha sottolineato la conduttrice.

Ventura ha anche affrontato il tema della malattia che ha colpito il suo compagno Giovanni, una patologia autoimmune che già aveva colpito sua madre. Grazie ai progressi della medicina, la malattia, nonostante non possa regredire, si sta rallentando: “Fortunatamente le cure stanno dando risultati. Nella vita le sfide non mancano, bisogna affrontarle. Nel 2020, quando fu diagnosticata, ho deciso di affrontarla con coraggio, e ci stiamo riuscendo”.

Durante l’intervista, Simona Ventura ha parlato anche del legame con l’ex marito Stefano Bettarini, padre dei suoi figli Niccolò e Giacomo. Riferendosi al loro rapporto, ha ammesso che ci sono stati “alti e bassi”, ma ha ribadito il rispetto che nutre per lui: “È il padre dei miei figli, merita rispetto”. Inoltre, Ventura ha espresso fierezza per i suoi figli e per quelli di Giovanni, sottolineando quanto siano legati tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *