Nel cuore delle colline piacentine, Luna Roberta Berlusconi, figlia di Paolo e nipote dell’ex premier Silvio, ha celebrato il suo terzo matrimonio, unendo la sua vita a quella dello chef Vittorio Vaccaro. In un clima riservato e intimo, lontano dai riflettori e dagli sfarzi tipici del mondo mondano, la coppia ha scelto di scambiarsi le promesse d’amore in una cerimonia civile semplice, ma carica di significato, nel comune di Piozzano.
Al centro dell’attenzione, oltre alla suggestiva cornice naturale, è stato l’originale abbigliamento della sposa, che ha preferito un abito elegante ma sobrio, completato con un paio di scarpe da ginnastica al posto dei tradizionali tacchi. Una scelta simbolica della loro volontà di restare fedeli a se stessi e al loro stile di vita. Lo stesso Vaccaro ha commentato su Instagram: “Abbiamo scelto di dire ‘sì’ nel modo più nostro possibile”.
Gestori del ristorante milanese La Bettola Siciliana, Luna e Vittorio hanno voluto che il giorno delle loro nozze fosse genuino e spontaneo, circondato solo dagli affetti più cari. I festeggiamenti si sono svolti nella loro residenza privata a San Gabriele, offrendo agli invitati un’esperienza familiare ed accogliente tra le meraviglie del paesaggio italiano.
Paolo Berlusconi, padre della sposa, ha avuto l’onore di accompagnarla all’altare, esprimendo felicità e anche un tocco di ironia per la serenità finalmente raggiunta dalla figlia. Infatti, ha dichiarato scherzosamente: “Dopo due tentativi, mia figlia ha finalmente trovato la sponda giusta, ed era ora perché non sa cucinare”.
Vittorio Vaccaro, oltre ad essere un affermato chef, è noto al pubblico per il suo passato televisivo come conduttore di “A casa cucina papà” su Food Network. Luna, nata nel 1974, ha già avuto due matrimoni precedenti: il primo nel 2000 con l’imprenditore Antonio Cola, seguito da quello con l’attore e regista Edoardo Sylos Labini nel 2011, da cui è nata la figlia Luce nel 2012, relazione che terminò nel 2014.
Alla fine di questa giornata speciale, Vaccaro ha condiviso un messaggio toccante sui social: “Abbiamo brindato all’amore, quello che costruisce, che tiene insieme, che sceglie ogni giorno. È stato tutto. È stato noi”. Queste parole racchiudono la loro visione condivisa sull’amore, che rivendica autenticità, concretezza e la comodità di un paio di sneakers, simbolo di un legame solido e duraturo.