Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, ha fatto un breve ritorno in Italia dopo essere stato il primo eliminato della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, tenutasi in Honduras. Mentre i telespettatori attendono di conoscere le sue impressioni in studio al fianco di Veronica Gentili e Simona Ventura, è stata sua madre, Rózsa Tassi, a esprimersi sull’accaduto. In un’intervista concessa al settimanale Chi, Rózsa Tassi ha ammesso di aver sperato che il percorso del figlio nel programma fosse lungo quanto quello del marito. Quest’ultimo, infatti, nel 2015 arrivò in finale, ma le dinamiche di quest’anno hanno portato a un esito diverso, con Lorenzo che è rimasto nel gioco solo per sette giorni.
Rózsa Tassi ha rivelato di non essere stata inizialmente d’accordo con la partecipazione del figlio al reality, proprio come accadde con Rocco all’epoca della sua partecipazione. “Con Rocco avevamo discusso seriamente, ma alla fine capii che per lui era importante. Grazie a quella partecipazione, il pubblico è riuscito a vedere l’uomo dietro l’attore porno”, ha raccontato, aggiungendo di nutrire speranze simili per Lorenzo. Quest’ultimo, secondo la madre, è alla ricerca di una sua identità: “Penso che Lorenzo abbia davvero bisogno di mettersi in gioco, di farsi conoscere e di trovare un riconoscimento personale”.
Approfondendo le ragioni che hanno spinto Lorenzo a prendere parte al programma, la madre ha spiegato: “Lorenzo sta vivendo un periodo in cui sente il bisogno di sfidare se stesso e cambiare. Ha compiuto 29 anni il 18 aprile, e forse si sente un po’ troppo protetto dalla famiglia, desidera tagliare il cordone ombelicale”, ha dichiarato. Nonostante il forte legame con il padre Rocco, con il quale lavora da tempo curando le produzioni e i social network, Lorenzo è deciso a dimostrare la sua indipendenza.
Insieme al padre, ha anche fondato una piattaforma educativa sul sesso. Rózsa ha espresso il desiderio del figlio di affermarsi autonomamente all’ombra di un papà ingombrante: “Lorenzo sa bene che ha un papà famoso, ma vuole provare a sé stesso e agli altri che può farcela da solo”.
Nonostante iniziali esitazioni, Rózsa Tassi ha finito per accettare e rispettare la decisione del figlio, rimanendogli accanto e supportandolo nella sua scelta di partecipare al programma: “Non ero d’accordo, ma ho capito che era una sua volontà e l’ho assecondato fino in fondo”, ha concluso.