Il celebre reality show di Canale 5, l’Isola dei Famosi, ha fatto il suo ritorno sugli schermi mercoledì 7 maggio, presentando un cast completamente rinnovato. Alla guida del programma si trova Veronica Gentili, mentre Simona Ventura ricopre il ruolo di opinionista. L’inviato in Honduras è Pierpaolo Pretelli.
L’edizione attuale dell’Isola dei Famosi si prevede durerà circa venti puntate e, stando ai dati di ascolto, sembra raccogliere il favore del pubblico nonostante il format ormai ben collaudato. Nella serata del debutto, il reality ha dovuto vedersela con un altro grande evento trasmesso da Rai 1, i Premi David di Donatello, che però non sono riusciti a tenere testa all’Isola in termini di ascolti televisivi.
Durante questa prima puntata, il programma ha raggiunto 2.039.000 spettatori, ottenendo uno share del 18.9%. Tali risultati superano di gran lunga gli ascolti dei David di Donatello, che hanno attirato 1.451.000 spettatori, pari al 13% di share. Paolo Aruffo, nel suo commento sulle pagelle, ricorda che l’edizione precedente dell’Isola, condotta da Vladimir Luxuria, aveva inizialmente attirato 2.602.000 spettatori, con uno share del 20%. In seguito, la media si assestò su 2.152.000 spettatori e uno share del 16,63%.
La strada per questa nuova stagione è ancora lunga e ci sono molte sfide da affrontare. Gli sviluppi futuri dell’Isola dei Famosi sono tutti da scoprire, in quanto è solo l’inizio di un’avventura televisiva che promette di intrattenere il suo pubblico nelle settimane a venire.