Esattamente dodici mesi fa, Gigi D’Alessio accoglieva la nascita della sua sesta figlia, Ginevra, frutto dell’amore con la sua compagna Denise Esposito. Ginevra arriva in una famiglia già allargata, dove è preceduta dal fratello Francesco. In occasione del primo compleanno della piccola, Gigi ha condiviso un tenero scatto sui social media. La fotografia ritrae il cantante mentre bacia affettuosamente la figlia sulla testa, mentre lei sfoggia un delicato sorriso e i suoi capelli biondi catturano la luce. Alla foto, Gigi ha aggiunto un messaggio speciale: “Auguri Ginevra mia 1 anno di te, 1 anno di noi. Buon compleanno cucciolotta”. La condivisione ha suscitato una cascata di reazioni da parte di amici, fan e familiari, tra cui anche il fratello maggiore Claudio D’Alessio, il quale ha espresso i suoi auguri.
Gigi D’Alessio non è nuovo alla vita familiare numerosa, vantando sei figli e quattro nipoti. “A casa mia non si capisce niente. È divertente”, ha commentato scherzosamente. La sua esperienza da padre è iniziata nel 1986 con la nascita di Claudio, oggi imprenditore nel settore del wellness, che a sua volta ha reso Gigi nonno grazie a tre nipotine. Ilaria, la seconda figlia, nata nel 1992, ha scelto una vita più riservata pur avendo una laurea in scienze politiche. Dalla prima unione con Carmela Barbato, Gigi ha avuto anche Luca, nato nel 2003, conosciuto come LDA grazie alla sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”. Dopo il divorzio, il cantante napoletano ha vissuto una relazione importante con Anna Tatangelo, da cui è nato Andrea nel 2010.
Il piccolo Francesco, nato a gennaio 2022, è il penultimo dei figli di Gigi, prima dell’arrivo di Ginevra. Denise Esposito, compagna del cantante e madre degli ultimi due nati, è considerata da Gigi una “donna eccezionale”. Ha raccontato che, appena entrata in casa, Denise ha sistemato una fotografia di Gigi con i suoi figli, un gesto che lo ha profondamente colpito e gli ha fatto capire di avere accanto la donna della sua vita.