Un periodo difficile per la famiglia di Cecilia Zagarrigo, con la sua secondogenita Matilde, appena un mese di vita, ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Niguarda di Milano. La bimba è stata colpita da bronchiolite, una malattia respiratoria che spaventa molte neomamme. Dopo aver percepito che qualcosa non andava, la madre ha immediatamente portato la piccola in ospedale, dove è arrivata una diagnosi piuttosto seria.

Per affrontare la condizione, Matilde è stata sottoposta a un trattamento intenso, durante il quale è stata supportata con ossigeno per aiutarla a respirare. Tuttavia, i segnali degli ultimi giorni sono confortanti. Cecilia ha condiviso, tramite i social, che recentemente il personale medico ha rimosso il supporto di ossigeno, lasciando solo un flusso d’aria per monitorare la reazione della bambina. Dopo un’attenta osservazione, hanno deciso di staccare anche quel supporto, lasciando attivo solo il saturimetro.

Le rassicuranti informazioni sul miglioramento di Matilde sono state una fonte di sollievo per Cecilia, che ha espresso il suo tentativo di comprendere questa esperienza difficile, trovando conforto nei progressi della figlia. Anche il padre, Moreno Casamassima, ha condiviso una fotografia insieme alla piccola, ancora in ospedale, senza fornire ulteriori dettagli sulla situazione attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *