Nel pomeriggio di domenica 25 maggio, una tragica scoperta ha scosso la tranquilla cittadina di Legnano, a nord di Milano. Il corpo senza vita di Vasilica Potincu, una donna di 35 anni di origine rumena, è stato rinvenuto in un appartamento situato in via Stelvio. A fare la macabra scoperta è stata una vicina di casa, insospettita dalla porta lasciata aperta, che ha immediatamente allertato i carabinieri della compagnia di Legnano.
L’omicida è ancora in fuga, mentre le indagini sono in corso per risolvere il misterioso delitto. Vasilica è stata trovata con un coltello conficcato nella schiena, segno evidente di un attacco violento e deliberato. Gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione su una Polo bianca, parcheggiata a circa 200 metri dalla scena del crimine, in via Canazza, proprio di fronte all’ex ospedale della città.
Quest’automobile, sotto sequestro e circondata dal caratteristico nastro bianco e rosso, potrebbe rivelarsi un elemento chiave per gli inquirenti. Rimane infatti da chiarire se il veicolo appartenesse alla vittima o se sia stato usato dall’assassino per la sua fuga. L’area in cui è stata trovata la Polo è stata utilizzata nella mattinata di domenica come punto di raduno dei cavalli per il tradizionale palio di Legnano, con il divieto di parcheggio in vigore fino al pomeriggio.
L’appartamento di via Stelvio è ora oggetto di un’intensa attività investigativa. Sul posto sono intervenuti anche il medico legale e i tecnici della Scientifica per effettuare i rilievi del caso. Le autorità stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti di Vasilica e di raccogliere indizi che possano portare all’identificazione del responsabile di questo brutale omicidio.
La comunità è sotto shock, in attesa di ulteriori sviluppi da parte delle forze dell’ordine, mentre la paura si mescola al dolore per la perdita di una giovane vita. Le informazioni verranno aggiornate nei prossimi giorni per fare luce su questa oscura vicenda e portare giustizia alla vittima.