Hollywood ha recentemente celebrato un nuovo traguardo al botteghino grazie al grande successo di “Jurassic World – La Rinascita”. Questo settimo capitolo della famigerata saga preistorica, concepita dai geniali Michael Crichton e Steven Spielberg, ha raccolto la strabiliante cifra di 318 milioni di dollari nei suoi primi cinque giorni di proiezione. Questa incredibile performance ha fatto emergere una nuova icona del cinema box office: Scarlett Johansson.

La rinomata attrice, già nota al grande pubblico per il suo ruolo di Vedova Nera nelle avventure degli Avengers, ha superato tutti i colleghi maschili dell’universo Marvel e non solo. Infatti, grazie ai film di cui è protagonista, Johansson ha portato i guadagni complessivi delle pellicole in cui ha recitato a oltre 14,8 miliardi di dollari a livello globale. Questo straordinario risultato la colloca al vertice della classifica delle star più redditizie della storia del cinema.

Nel contesto del nuovo episodio di “Jurassic World”, Scarlett Johansson assume il ruolo di Zora Bennett, un’ex militare specializzata in operazioni sotto copertura, incaricata di condurre una missione pericolosa su un’isola popolata da dinosauri geneticamente modificati. La trama avvincente, combinata con la magistrale interpretazione dell’attrice, ha contribuito in maniera decisiva agli incassi record del film.

Con questo trionfo, Scarlett Johansson lascia dietro di sé eminenti colleghi come Samuel L. Jackson, che ha accumulato 14,6 miliardi di dollari, e Robert Downey Jr., con 14,2 miliardi. Questo primato rappresenta non solo una personale affermazione per l’attrice, ma anche un significativo passo in avanti per la rappresentazione femminile nell’industria cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *