La partecipazione di Mario Adinolfi al celebre reality show “L’Isola dei famosi” ha destato notevole scalpore. In pochi avrebbero immaginato che un giornalista come lui potesse desiderare di cimentarsi in un programma televisivo di questo genere, specialmente considerate le sue notevoli dimensioni fisiche. Lui stesso ha commentato la questione dicendo: “Non si era mai vista una persona di 200 chili affrontare una situazione estrema di sopravvivenza”.
Anche per la moglie Silvia Pardolesi, la decisione di Adinolfi ha rappresentato un vero shock. Ha raccontato al settimanale Gente di essere stata inizialmente molto preoccupata: “Quando me lo disse, pensavo scherzasse. Poi sono arrivate le visite mediche e, a dir la verità, non mi aspettavo un esito così positivo. Mario risultò idoneo per il programma e fui sollevata nel sapere che tutti i suoi parametri fisici erano a posto”.
Sposati da 13 anni, Mario e Silvia hanno due figli di 15 e 7 anni. Silvia non sorprende dalla decisione del marito di partecipare al reality: “Ci sono almeno due ragioni. La prima: sembrava un’impresa impossibile, e Mario è attratto da questo tipo di sfide. La seconda: voleva lanciare un messaggio a quei ragazzi che, a causa dell’aspetto fisico, subiscono atti di bullismo, mostrando loro che con la determinazione tutto è possibile”. Nonostante le critiche che non mancano mai nella vita di Adinolfi, Silvia si dice serena e fiduciosa; crede infatti che Mario abbia buone possibilità di vincere.
Un tema caldo è anche la questione delle offese ricevute a causa del peso, un argomento su cui Adinolfi si è espresso con fermezza: “Se insultano Big Mama o un trans, scatta la tutela. Per me, invece, nessuna protezione”.