Domenica 18 maggio alle 21:20, il canale Twentyseven trasmetterà la pellicola “Baywatch” del 2017, un adattamento cinematografico firmato dal regista Seth Gordon. Il film si basa sulla celeberrima serie televisiva che ha esordito sul piccolo schermo negli Stati Uniti dal 1989 al 2001. Al centro delle vicende, un gruppo di bagnini di Santa Monica guidati dal carismatico Mitch Buchannon, ruolo reso immortale da David Hasselhoff. La serie, programmata in più di 200 nazioni e tradotta in 48 lingue, è stata una delle più viste a livello globale. In Italia, è stata trasmessa da Italia 1. In attesa di rivedere il film che vede nel cast Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario, ecco dove sono ora i protagonisti originali della serie.
David Hasselhoff, il volto iconico di Mitch Buchannon, ha affascinato il pubblico televisivo dalla prima fino alla decima stagione. Ben prima di “Baywatch”, aveva già conquistato gli spettatori con “Supercar”. Dopo l’enorme successo della serie balneare, ha partecipato a diversi film, tra cui la popolare serie di “Sharknado” e “Guardiani della Galassia Vol. 2”. Nel 2017, appare in “Baywatch” il film, con un breve cameo. Attualmente, Hasselhoff ha 72 anni e si è sposato per la terza volta nel 2018 con Hayley Roberts, attrice gallese. Le nozze si sono svolte in Puglia.
Pamela Anderson, che ha incarnato la figura della bagnina C. J. Parker dalla terza alla settima stagione, è diventata un simbolo mondiale e un’icona di sensualità grazie alla serie. Dopo “Baywatch”, ha partecipato a diversi film di successo come “Scooby-Doo”, “Scary Movie 3” e “Borat”. Anche lei ha preso parte al film del 2017 con un cameo. Attualmente, a 57 anni, è una delle più importanti testimonial di Peta, l’associazione animalista nota in tutto il mondo.
Gena Lee Nolin ha interpretato Neely Capshaw, un personaggio dal carattere vivace e irruente, dalla sesta all’ottava stagione. Dopo la fama ottenuta con “Baywatch”, è stata protagonista del telefilm “Sheena” e ha preso parte a film come “Killing Hasselhoff” interpretando se stessa. Oggi ha 53 anni.
David Charvet, noto nella serie come Matt Brody, ha prestato il volto a un bagnino sempre pronto a intervenire in situazioni di pericolo. Dopo il telefilm, ha recitato in “Melrose Place” e ha intrapreso la carriera musicale pubblicando tre album. Ha 53 anni e dal 2011 al 2020 è stato sposato con l’attrice Brooke Burke.
Jeremy Jackson ha interpretato Hobie Buchannon, figlio di Mitch, per un ampio periodo, dalla seconda alla decima stagione, cercando di seguire le orme del padre. Ha affrontato problemi di dipendenze durante l’adolescenza. Dopo la serie, si è dedicato anche alla musica, pubblicando alcuni album. Nel 2017, è stato condannato a 270 giorni di prigione per un reato avvenuto nel 2015. Oggi ha 44 anni.
Yasmine Bleeth ha vestito i panni di Caroline Holden, dalla quinta alla settima stagione. In seguito, ha partecipato a programmi televisivi come “Nash Bridges” e “Titans”, ma non è riuscita a eguagliare la fama di “Baywatch”. Ha lottato contro la dipendenza da cocaina e ha interrotto la sua carriera cinematografica nel 2003. Oggi ha 56 anni.
David Chokachi, interprete di Cody Madison, parte della squadra di bagnini, recita anche in produzioni come “Witchblade” e “Beyond the Break”. Oggi ha 57 anni e continua la sua carriera come attore.
Alexandra Paul ha interpretato Stephanie Holden, comparendo dalla terza alla sesta stagione della serie. Ha partecipato a diverse serie di successo e film, inclusi “Christine – La macchina infernale” di John Carpenter. Attualmente ha 61 anni.
Traci Bingham, che è Jordan Tate nella serie, è la prima bagnina afroamericana del cast. La sua carriera post-Baywatch comprende alcune apparizioni cinematografiche, ma non ha ottenuto grande notorietà. Oggi ha 57 anni.
Erika Eleniak, la cui partecipazione spazia nei primi episodi di “Baywatch” come Shauni McClain, debutta giovanissima al cinema con “E.T. l’extra-terrestre”. La sua carriera continua in vari film e produzioni televisive. Attualmente ha 55 anni e ha recitato nel 2022 in film come “Lolipop Gang”.
Donna D’Errico, che è stata protagonista nei panni di Donna Marco, ha posato per Playboy e recitato in film horror e di avventura. Ha 57 anni e ha recentemente preso parte al film “Survive the Game”.
Carmen Electra, apparsa in una stagione come Lani McKenzie, è divenuta un’icona negli anni ’90. Ha recitato in numerosi film e serie. Recentemente, ha fondato una lega di wrestling e ha posato su Playboy. Oggi ha 53 anni.
Jaason Simmons, interprete di Logan Fowler, ha proseguito con ruoli minori dopo la serie e ha fatto coming out nel 2008. Recentemente è apparso in “3-Headed Shark Attack” nel 2015.
Infine, Jason Momoa, conosciuto internazionalmente dopo “Baywatch” grazie al suo ruolo di Khal Drogo ne “Il Trono di Spade”, ha brillato in “Aquaman”. Al momento, Momoa ha 45 anni ed è presente nei cinema con “Un film Minecraft”.
Questa panoramica evidenzia la diversificata carriera degli ex protagonisti di “Baywatch”, serie che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama televisivo mondiale.