Si avvicina inesorabilmente il momento dell’Eurovision 2025, con l’attesissima apertura fissata per il 13 maggio nella città di Basilea. Tra le figure di spicco di quest’edizione emerge il nome di Michelle Hunziker, incaricata di condurre la serata finale del celebre concorso musicale. Nonostante la curiosità del pubblico riguardo a un suo possibile supporto a un particolare paese, la Hunziker mantiene un’impeccabile neutralità. “Sarò neutrale come la Svizzera”, ha dichiarato con professionalità al Corriere della Sera, lasciando intendere che il ruolo di conduttrice impone imparzialità.

Tuttavia, al di là della sua compostezza sul palco, nel suo intimo Michelle nutre una certa simpatia per l’Italia, rappresentata quest’anno da Lucio Corsi e il suo brano “Volevo essere un duro”. La Hunziker ha voluto condividere con il pubblico una piccola anteprima sul contributo di Corsi alla competizione, rivelando che il cantautore toscano sta per proporre qualcosa di particolarmente innovativo, alzando così ulteriormente l’asticella delle aspettative.

Essendo stata una sua grande aspirazione per lungo tempo, Michelle ha ricevuto un’eccezione da Mediaset per poter presentare solo la finale. “Condurre l’Eurovision era il mio sogno da tanto tempo”, ha affermato Michelle, visibilmente entusiasta ma anche provata dagli impegni. In questo periodo, infatti, divide il suo tempo tra Milano e la Svizzera, affrontando lunghe ore di viaggio per prepararsi alle prove, subito dopo aver concluso la diretta di Striscia la Notizia.

In una conversazione più personale, la Hunziker ha discusso anche di vecchie frizioni con Elisabetta Canalis. Le tensioni nacquero da un’imitazione della Hunziker risalente al 2008, che portò a un malinteso tra le due. Nonostante l’equivoco, oggi il rapporto tra loro è sereno, come sottolineato da Michelle: “Con Elisabetta ci siamo riappacificate: nella vita non ho rapporti in sospeso”. Parlando delle sue ‘imitatrici’, la Hunziker ha poi lodato Valentina Barbieri del GialappaShow, riconoscendole il merito di essere l’unica capace di strapparle una risata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *