Un tragico incidente si è verificato nei pressi del celebre parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, coinvolgendo sette turisti la cui vita si è tristemente spezzata, tra cui una donna di nazionalità italiana. Nella serata di giovedì 1° maggio, uno schianto frontale ha coinvolto un pick-up e un pulmino carico di visitatori nei pressi del popolare lago Henrys, luogo assai frequentato dai turisti.

Entrambi i veicoli sono stati avvolti dalle fiamme poco dopo l’impatto. A bordo del minibus, oltre alla donna italiana di cui non si conoscono ancora pubblicamente le generalità ma che, secondo fonti diplomatiche, sarebbe originaria di Milano, si trovavano anche quattordici persone. L’unico finora identificato tra i deceduti è Isaiah Moreno, l’autista 25enne del pick-up, originario del Texas. L’identificazione delle vittime è resa complicata dalle fiamme, portando le autorità a richiedere un prelievo del DNA per il riconoscimento.

Oltre alle perdite umane, nell’incidente sono rimasti feriti otto individui che sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale tramite elicottero. Ulteriori dettagli, secondo l’agenzia di stampa cinese Xinhua News, indicano che tra i passeggeri del minibus c’erano cinque cittadini cinesi. I due mezzi coinvolti procedevano in direzioni opposte quando è avvenuto il disastro.

Le autorità locali, impegnate nelle operazioni di soccorso e riconoscimento, continuano a indagare sulle dinamiche che hanno portato alla terribile collisione, cercando di fare luce su ogni dettaglio nel rispetto delle vittime e delle loro famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *