La Corte di Cassazione ha deciso in via definitiva che Alessandro Basciano non potrà avvicinarsi alla sua ex compagna, l’influencer Sophie Codegoni. La misura cautelare, resa definitiva, è stata confermata dal Tribunale del Riesame di Milano, che già a febbraio aveva stabilito il divieto di avvicinamento. Basciano, noto dj di 35 anni, è accusato di stalking nei confronti della Codegoni, con cui ha una figlia in comune. L’indagine è condotta dai carabinieri sotto la supervisione dell’aggiunto Letizia Mannella e del pm Antonio Pansa.

Secondo quanto riportato da MilanoToday, il dj dovrà mantenere una distanza minima di 500 metri dai luoghi frequentati dall’influencer e non gli sarà permesso alcun contatto con lei. Per garantirne il rispetto, Basciano sarà tenuto a indossare dispositivi di controllo a distanza, come il braccialetto elettronico. In caso di rifiuto, si procederà con l’applicazione degli arresti domiciliari.

Risale a novembre scorso l’arresto di Basciano, seguito dal suo rilascio avvenuto dopo 48 ore. La procura ha presentato ricorso, chiedendo il suo confinamento agli arresti domiciliari. Tuttavia, il Tribunale ha optato per il divieto di avvicinamento, concedendo però all’indagato la possibilità di ricorrere in Cassazione. Secondo il Tribunale del Riesame, Basciano non ha dimostrato di aver compreso la gravità delle sue azioni, continuando a colpevolizzare la Codegoni per il suo comportamento aggressivo.

Oltre a queste accuse, Basciano è coinvolto in un’indagine parallela per presunte percosse. La presunta aggressione si sarebbe verificata il 6 febbraio all’interno della discoteca Hollywood, dove Basciano è accusato di aver attaccato un amico di Francesco Facchinetti. Successivamente, il giornalista Gabriele Parpiglia ha diffuso sui social un video che riprendeva gli istanti finali della rissa. Basciano ha replicato affermando che il video fosse usato per dipingerlo in modo conveniente per il “politically correct”, sostenendo che l’incidente fosse avvenuto a causa di provocazioni rivolte alla sua ex compagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *