La fotografia di Archie e Lilibet, i figli del principe Harry e di Meghan Markle, ha suscitato grande interesse a livello globale. Diffusa sul profilo Instagram della duchessa il 24 marzo, lo scatto promuoveva il marchio As Ever. La descrizione associata all’immagine recitava: «Ogni giorno è una storia d’amore». Pur essendo un’immagine notevole e sobria, rispettosa della riservatezza dei bambini i cui volti non erano visibili, sembra che Harry non fosse altrettanto entusiasta. Il giornalista Matt Wilkinson, nel suo podcast per il Sun, ha sottolineato che Harry preferirebbe tenere i suoi figli lontani dai riflettori, temendo l’invadenza dei paparazzi.
Diversamente, Meghan Markle, cresciuta in California, auspica uno stile di vita più aperto e comunitario, preferendo non tenere i bambini nascosti. In occasione della Festa delle donne, Meghan ha condiviso un’altra immagine di Lilibet, la quale appariva rannicchiata tra le braccia di Harry su una barca.
Nonostante alcuni possano pensare che Meghan stia in qualche modo sfruttando i bambini, sembra chiaro che la coppia voglia proteggere la loro privacy. A parte le foto ufficiali di Archie a Londra e quella per il primo compleanno di Lilibet, non vi sono state ulteriori esposizioni pubbliche significative. Anche nei contenuti distribuiti su Netflix, i volti dei piccoli rimangono per lo più nascosti. Tuttavia, è inevitabile che col passare del tempo i bambini diventino più visibili al pubblico.
Il rapporto di Harry con la stampa è da tempo difficoltoso, influenzato dal tragico destino della madre Diana, continuamente inseguita dai media fino alla sua morte. Questo doloroso passato continua a influenzare le sue decisioni, soprattutto quando si tratta di proteggere i suoi figli.